top of page

I miei progetti universitari

 Spero che sfogliando alcuni dei progetti universitari a cui ho lavorato, riuscirai a comprendere meglio cosa puoi aspettarti da una nostra collaborazione. Contattami per saperne di più. 

01

Progetto Banca Creval

​L’obbiettivo di comunicazione, oltre alla divulgazione dei valori di banca Creval, è stato quello di creare un legame stretto tra i Millenials e un’identificazione nei valori presenti nella visione di Creval. Intervistando i giovani, da una parte, ci siamo accorti che molti dei valori citati corrispondono a quelli di banca Creval, mentre dall’altra parte che la disinformazione relativa ai valori delle banche è ampia.

02

Progetto sul riciclo

Obiettivo Alluminio è un progetto educativo che mira a sensibilizzare i giovani  in particolare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado alla raccolta differenziata e al riciclo dell’alluminio come azione di salvaguardia dell’ambiente.

03

Progetto sull'alimentazione sana

​

«Cook Meets Different» è un progetto che prevede la realizzazione di un portale con molteplici ricette e risorse rivolte a persone con specificheesigenze alimentari (allergie, intolleranze e vegetariane/vegane). 

Il modello di Business si basa sulla possibilità di acquistare i prodotti citatinelle ricette direttamente dal nostro e-commerce. 

Il portale offrirà anche contenuti correlati come riferimenti esterni di approfondimento, sezioni specifiche dedicate, eventi di show-cooking, un forum per scambiarsi opinioni, feedback e consigli. 

04

Progetto per Tiscali

Strategie per l'incremento della awareness attraverso il social media listening per Tiscali.

05

Progetto per Tinaba

Strategie di comunicazione per i social media per aiutare a crescere Tinaba, il conto corrente gratuito senza imposta di bollo.

06

Progetto master sui fumetti

Gli obbiettivi di questo progetto sono:

- Creare una community di appassionati di fumetti

- Generare lead

- Portare traffico al sito

07

Progetto per Treedom

Un impegno a favore della sostenibilità e una strategia guidata dai valori di Treedom. Il cliente ha voluto lanciare una campagna di comunicazione digitale per coloro che sotto Natale, vorrebbero regalare un albero. La campagna ha avuto come destinazione una landing page costruita ad hoc che ottimizza le conversioni per persone interessate.

bottom of page